MojoWorkingBand
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MojoWorkingBand

Questo è il forum della MojoWorkingBand dove sarà possibile discutere di tutto e soprattutto di Musica dal Blues al Jazz al Metal insomma di tutto ;-)
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pedaliere ed effetti

Andare in basso 
+7
Luk!!
Slap Jack
magiscian
Chaoz_ZN
.::Pier::.
er_mano
Admin
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 35
Località : mazara del vallo
Data d'iscrizione : 17.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 9:22 pm

ciao ragazzi sono l' amministratore vi ricordate di me????
cmq volevo ricordarvi che per qualunque dubbio in tutti i campi basta chiedere a me per ricevere una risposta seria ;-)))
che mi dite delle vostre pedaliere???''
che pedali avete???
postate delle immagini cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
https://mojoworkingband.forumattivo.com
er_mano
Apprendista Spammer
Apprendista Spammer
er_mano


Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 20.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 9:50 pm

Io ho una multieffetti digitech RPx400, devo dire che non e' male, se la sai manipolare per bene escono dei suoni molto belli devi dire.
Pedaliere ed effetti 367889
Torna in alto Andare in basso
.::Pier::.
Supporter
Supporter
.::Pier::.


Maschio
Numero di messaggi : 535
Età : 30
Località : .::Rimini::.
Occupazione/Hobby : Calcio
Umore : entusiasta
Musica Preferita : Rock, Blues, Jazz, Metal
Data d'iscrizione : 19.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 10:12 pm

er_mano ha scritto:
Io ho una multieffetti digitech RPx400, devo dire che non e' male, se la sai manipolare per bene escono dei suoni molto belli devi dire.
Pedaliere ed effetti 367889

esattamente il pedaliere a che cosa serve??? Neutral Neutral Neutral
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 35
Località : mazara del vallo
Data d'iscrizione : 17.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 9:25 am

X Pier... Rolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling Eyes



Nella musica tonale, un pedale è una nota o un accordo sostenuto, quasi sempre nel registro basso, suonata assieme ad una armonia dissonante in un'altra voce del registro. Il pedale si trova spesso nella parte finale delle fughe e di altre composizioni polifoniche. Il pedale di può trovare, indifferentemente alla tonica o alla dominante di una partitura. Il pedale è considerato un accordo in un'armonia, poi una dissonanza nel caso la nota non sia compresa nel successivo accordo e quindi di nuovo un accordo quando l'armonia si risolve. Un pedale dissonante può essere contrario a tutte le armonie che si presentano durante la sua durata.

Il termine proviene dalla musica per organo per la capacità di questo strumento di tenere a lungo delle note, solitamente suonate dalla pedaliera dell'organo.

Un doppio pedale è costituito da due note al pedale suonate contemporaneamente.

Un pedale invertito è un pedale che suona nella parte acuta del registro anziché in quella bassa. (Mozart inserì numerosi pedali invertiti in molte sue opere, in particolare nelle parti solistiche dei suoi concerti.)

Un pedale interno è simile ad un pedale invertito ma è suonato nel registro intermedio fra quello alto e quello basso.

Il pedale è problematico da realizzare con il pianoforte e con il clavicembalo per la loro limitata possibilità di mantenere a lungo delle note. Per ovviare a questa deficienza, spesso il pedale si realizza ripetendo ad intervalli la stessa nota. Un pedale può essere realizzato anche con dei trilli; questo è particolarmente comune nel pedale invertito.

Un bordone differisce dal pedale in durata o qualità. Un pedale può essere una dissonanza e quindi richiedere una risoluzione, mentre un bordone è un lungo pedale.

Esempi di Jazz che hanno un pedale sono: "Satin Doll" (introduzione) di Duke Ellington, "Skidoo" di Bill Evans, "Agitation" di Miles Davis, "Dolphin Dance" di Herbie Hancock, "Lakes" di Pat Metheny e "Naima" di John Coltrane. Canzoni che usano il pedale sono: "Fly like an Eagle" di Steve Miller Band, "Superstition " di Stevie Wonder e "Crazy" dei Seal. Il pedele è molto utilizzato nella musica popolare, ma anche da Bach alla fine di molte sue fughe, si può affermare che il pedale è uno degli elementi fondamentali dell'armonia, usando le giuste dissonanze può dare effetti molto ineressanti Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://mojoworkingband.forumattivo.com
er_mano
Apprendista Spammer
Apprendista Spammer
er_mano


Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 20.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 4:03 pm

admin confused confused affraid affraid affraid

In poche parole, cambia il suono della chitarra lol!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 35
Località : mazara del vallo
Data d'iscrizione : 17.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 4:28 pm

er_mano ha scritto:
admin confused confused affraid affraid affraid

In poche parole, cambia il suono della chitarra lol!


e cosa ho deto io??? Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://mojoworkingband.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 35
Località : mazara del vallo
Data d'iscrizione : 17.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 10:18 pm

Admin ha scritto:
X Pier... Rolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling Eyes



Nella musica tonale, un pedale è una nota o un accordo sostenuto, quasi sempre nel registro basso, suonata assieme ad una armonia dissonante in un'altra voce del registro. Il pedale si trova spesso nella parte finale delle fughe e di altre composizioni polifoniche. Il pedale di può trovare, indifferentemente alla tonica o alla dominante di una partitura. Il pedale è considerato un accordo in un'armonia, poi una dissonanza nel caso la nota non sia compresa nel successivo accordo e quindi di nuovo un accordo quando l'armonia si risolve. Un pedale dissonante può essere contrario a tutte le armonie che si presentano durante la sua durata.

Il termine proviene dalla musica per organo per la capacità di questo strumento di tenere a lungo delle note, solitamente suonate dalla pedaliera dell'organo.

Un doppio pedale è costituito da due note al pedale suonate contemporaneamente.

Un pedale invertito è un pedale che suona nella parte acuta del registro anziché in quella bassa. (Mozart inserì numerosi pedali invertiti in molte sue opere, in particolare nelle parti solistiche dei suoi concerti.)

Un pedale interno è simile ad un pedale invertito ma è suonato nel registro intermedio fra quello alto e quello basso.

Il pedale è problematico da realizzare con il pianoforte e con il clavicembalo per la loro limitata possibilità di mantenere a lungo delle note. Per ovviare a questa deficienza, spesso il pedale si realizza ripetendo ad intervalli la stessa nota. Un pedale può essere realizzato anche con dei trilli; questo è particolarmente comune nel pedale invertito.

Un bordone differisce dal pedale in durata o qualità. Un pedale può essere una dissonanza e quindi richiedere una risoluzione, mentre un bordone è un lungo pedale.

Esempi di Jazz che hanno un pedale sono: "Satin Doll" (introduzione) di Duke Ellington, "Skidoo" di Bill Evans, "Agitation" di Miles Davis, "Dolphin Dance" di Herbie Hancock, "Lakes" di Pat Metheny e "Naima" di John Coltrane. Canzoni che usano il pedale sono: "Fly like an Eagle" di Steve Miller Band, "Superstition " di Stevie Wonder e "Crazy" dei Seal. Il pedele è molto utilizzato nella musica popolare, ma anche da Bach alla fine di molte sue fughe, si può affermare che il pedale è uno degli elementi fondamentali dell'armonia, usando le giuste dissonanze può dare effetti molto ineressanti Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Che gran ficata Neutral Neutral Neutral



Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
https://mojoworkingband.forumattivo.com
Chaoz_ZN
Newbie
Newbie
Chaoz_ZN


Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 33
Località : Uragay...hey...hai visto??Urra Gay!!!
Occupazione/Hobby : sfondare noci di cocco a testate,masticare cavi dell'alta tensione
Data d'iscrizione : 08.03.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 11:47 pm

er_mano ha scritto:
Io ho una multieffetti digitech RPx400, devo dire che non e' male, se la sai manipolare per bene escono dei suoni molto belli devi dire.
Pedaliere ed effetti 367889

pure io prima avevo una cosa del genere...poi ho abbandonato il digitale per il Metal Muff che sfonda i muri...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/zombienurseofficial
magiscian
Newbie
Newbie
magiscian


Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.03.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeVen Mar 28, 2008 11:07 pm

A me gente i multieffetti nn piaciono poi tanto, spesso la campionatura soprattutto nella gamma di prezzo medio bassa è esageratamente finta e spesso ne viene meno la dinamicità del suono. Sono passato ai pedalini, più costosi sicuramente, ma di tutt'altra fattezza. E' una opinione so di avere un tono pressapoco scontroso ma nn è così (è il mio modo di essere Wink). Cmq mi sono divertito molto anche con le pedaliere Wink
Torna in alto Andare in basso
Slap Jack
Giovane Spammotto
Giovane Spammotto
Slap Jack


Maschio
Numero di messaggi : 159
Età : 32
Località : l'ombelico del modo
Occupazione/Hobby : studente
Umore : -.-
Musica Preferita : Jazz , Rock , Punk , Ska , Blues ..
Data d'iscrizione : 16.03.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeSab Mar 29, 2008 8:57 pm

Admin ha scritto:
Admin ha scritto:
X Pier... Rolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling EyesRolling Eyes



Nella musica tonale, un pedale è una nota o un accordo sostenuto, quasi sempre nel registro basso, suonata assieme ad una armonia dissonante in un'altra voce del registro. Il pedale si trova spesso nella parte finale delle fughe e di altre composizioni polifoniche. Il pedale di può trovare, indifferentemente alla tonica o alla dominante di una partitura. Il pedale è considerato un accordo in un'armonia, poi una dissonanza nel caso la nota non sia compresa nel successivo accordo e quindi di nuovo un accordo quando l'armonia si risolve. Un pedale dissonante può essere contrario a tutte le armonie che si presentano durante la sua durata.

Il termine proviene dalla musica per organo per la capacità di questo strumento di tenere a lungo delle note, solitamente suonate dalla pedaliera dell'organo.

Un doppio pedale è costituito da due note al pedale suonate contemporaneamente.

Un pedale invertito è un pedale che suona nella parte acuta del registro anziché in quella bassa. (Mozart inserì numerosi pedali invertiti in molte sue opere, in particolare nelle parti solistiche dei suoi concerti.)

Un pedale interno è simile ad un pedale invertito ma è suonato nel registro intermedio fra quello alto e quello basso.

Il pedale è problematico da realizzare con il pianoforte e con il clavicembalo per la loro limitata possibilità di mantenere a lungo delle note. Per ovviare a questa deficienza, spesso il pedale si realizza ripetendo ad intervalli la stessa nota. Un pedale può essere realizzato anche con dei trilli; questo è particolarmente comune nel pedale invertito.

Un bordone differisce dal pedale in durata o qualità. Un pedale può essere una dissonanza e quindi richiedere una risoluzione, mentre un bordone è un lungo pedale.

Esempi di Jazz che hanno un pedale sono: "Satin Doll" (introduzione) di Duke Ellington, "Skidoo" di Bill Evans, "Agitation" di Miles Davis, "Dolphin Dance" di Herbie Hancock, "Lakes" di Pat Metheny e "Naima" di John Coltrane. Canzoni che usano il pedale sono: "Fly like an Eagle" di Steve Miller Band, "Superstition " di Stevie Wonder e "Crazy" dei Seal. Il pedele è molto utilizzato nella musica popolare, ma anche da Bach alla fine di molte sue fughe, si può affermare che il pedale è uno degli elementi fondamentali dell'armonia, usando le giuste dissonanze può dare effetti molto ineressanti Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Che gran ficata Neutral Neutral Neutral



Razz Razz Razz Razz Razz

fossi meno prolisso sarebbe più figo ...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
er_mano
Apprendista Spammer
Apprendista Spammer
er_mano


Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 20.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeVen Apr 04, 2008 11:56 am

Ho trovato questo pedale, PD-1 Rocker Distortion della boss, un pedale vintage dei 70's 80's...E' un pedale overdrive high gain, quindi va dall'overdrive leggero alla distorsione pesante....di mio che pedale, e' fantastico, non potete neanche imaginare cosa un solo pedale fa, non dico una combinazione, ma proprio questo solo pedale...se avete l'occasione di provarlo provatelo (se lo regolate da sotto il coperchio diventa stupendo). Ormai e' fuori produzione ma...se avete l'opportunita di trovarne uno prendetelo, migliore che qualunque altro overdrive, che ho provato. complimentare qualcu complimentare qualcu complimentare qualcu

Pedaliere ed effetti Bosspd-1-1
Torna in alto Andare in basso
Luk!!
Moderatori
Moderatori
Luk!!


Maschio
Numero di messaggi : 149
Età : 32
Località : Pizzo (CA)
Occupazione/Hobby : Studente in cerca di studio Part time xD
Umore : Felice
Data d'iscrizione : 19.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeGio Apr 10, 2008 8:27 am

dall'aspetto sembra molto carino :sisi:
Torna in alto Andare in basso
.::Pier::.
Supporter
Supporter
.::Pier::.


Maschio
Numero di messaggi : 535
Età : 30
Località : .::Rimini::.
Occupazione/Hobby : Calcio
Umore : entusiasta
Musica Preferita : Rock, Blues, Jazz, Metal
Data d'iscrizione : 19.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 3:22 pm

er_mano ha scritto:
Ho trovato questo pedale, PD-1 Rocker Distortion della boss, un pedale vintage dei 70's 80's...E' un pedale overdrive high gain, quindi va dall'overdrive leggero alla distorsione pesante....di mio che pedale, e' fantastico, non potete neanche imaginare cosa un solo pedale fa, non dico una combinazione, ma proprio questo solo pedale...se avete l'occasione di provarlo provatelo (se lo regolate da sotto il coperchio diventa stupendo). Ormai e' fuori produzione ma...se avete l'opportunita di trovarne uno prendetelo, migliore che qualunque altro overdrive, che ho provato. complimentare qualcu complimentare qualcu complimentare qualcu

Pedaliere ed effetti Bosspd-1-1

ce lo ha identico un mio amico Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Wera
Rockettaro di Strada
Rockettaro di Strada
Wera


Maschio
Numero di messaggi : 524
Età : 31
Località : RIMINI
Occupazione/Hobby : stare su sto forum e cazzeggiare
Umore : se stassi male nn sarei qui enn lo scriverei
Data d'iscrizione : 20.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 3:47 pm

pier ki ha qll pedalina???????giombo?????????????????????????????????
Torna in alto Andare in basso
http://www.wera.com
er_mano
Apprendista Spammer
Apprendista Spammer
er_mano


Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 20.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 7:19 pm

.::Pier::. ha scritto:
er_mano ha scritto:
Ho trovato questo pedale, PD-1 Rocker Distortion della boss, un pedale vintage dei 70's 80's...E' un pedale overdrive high gain, quindi va dall'overdrive leggero alla distorsione pesante....di mio che pedale, e' fantastico, non potete neanche imaginare cosa un solo pedale fa, non dico una combinazione, ma proprio questo solo pedale...se avete l'occasione di provarlo provatelo (se lo regolate da sotto il coperchio diventa stupendo). Ormai e' fuori produzione ma...se avete l'opportunita di trovarne uno prendetelo, migliore che qualunque altro overdrive, che ho provato. complimentare qualcu complimentare qualcu complimentare qualcu

Pedaliere ed effetti Bosspd-1-1

ce lo ha identico un mio amico Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Secondo me...il tuo amico ha un Wah-wah, non questo lol!
Torna in alto Andare in basso
.::Pier::.
Supporter
Supporter
.::Pier::.


Maschio
Numero di messaggi : 535
Età : 30
Località : .::Rimini::.
Occupazione/Hobby : Calcio
Umore : entusiasta
Musica Preferita : Rock, Blues, Jazz, Metal
Data d'iscrizione : 19.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeVen Apr 11, 2008 7:41 pm

wera ha scritto:
pier ki ha qll pedalina???????giombo?????????????????????????????????

no un altro che non conosci, claudio si chiama

er_mano ha scritto:

Secondo me...il tuo amico ha un Wah-wah, non questo lol!

nono è quella fidati annuire
Torna in alto Andare in basso
er_mano
Apprendista Spammer
Apprendista Spammer
er_mano


Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 20.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 8:23 am

.::Pier::. ha scritto:
wera ha scritto:
pier ki ha qll pedalina???????giombo?????????????????????????????????

no un altro che non conosci, claudio si chiama

er_mano ha scritto:

Secondo me...il tuo amico ha un Wah-wah, non questo lol!

nono è quella fidati annuire

Strano che ce l'ha, che culo piu che altro lol!
Torna in alto Andare in basso
Giombo
Newbie
Newbie
Giombo


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.03.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 9:14 am

Pier!!! Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! magari ce l'avessi io ql pedale!!! Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 97
Età : 35
Località : mazara del vallo
Data d'iscrizione : 17.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 9:34 am

Testimonianza che la marca fa pena, non dovete mai comprare questo pedale: Pedaliere ed effetti Image_mini

ieriè andato di botto in cortocircuito, èpartita una scintilla e per poco non rischiavo di ruciare casa... Neutral
Torna in alto Andare in basso
https://mojoworkingband.forumattivo.com
Freshbass
Apprendista Rockettaro
Apprendista Rockettaro
Freshbass


Maschio
Numero di messaggi : 337
Età : 32
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : Studente
Umore : Al massimo
Data d'iscrizione : 18.02.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 6:42 pm

quanti anni aveva???
Torna in alto Andare in basso
Darkness
Giovane Spammotto
Giovane Spammotto
Darkness


Numero di messaggi : 169
Località : Zurlo
Data d'iscrizione : 12.04.08

Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 8:43 pm

Ridotta male devo dire xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pedaliere ed effetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaliere ed effetti   Pedaliere ed effetti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pedaliere ed effetti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Effetti e altro...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MojoWorkingBand :: Chitarra :: Effetti e Ampli-
Vai verso: